Diritto di recesso

L'acquirente che esercita il diritto di recesso ha diritto alla restituzione dell'intera somma dell'acquisto. Anche le eventuali spese di spedizione devono essere rimborsate se comprese nel prezzo, mentre se sono state addebitate a parte, e con l'opportuna indicazione, non dovranno essere rimborsate. Il rivenditore non può peraltro addebitare all'acquirente alcun onere aggiuntivo (neppure i costi bancari per l'eventuale versamento).

Rimangono a carico dell'acquirente le sole spese di spedizione per la restituzione del bene.

Diritto di Recesso: 14/6/2014 è entrato in vigore il D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori – che integra la disciplina prevista dal Codice del Consumo.

 

  •  Indirizzo dove riconsegnare eventuale prodotto, Via Cervese 4215 – Cesena intestato a Spazio Bonsai di Gianfranco Rossi
  •  termine entro cui esercitare tale diritto (entro 14 giorni di calendario);
  •  termine entro cui verrà effettuato il rimborso (14 giorni di calendario).

  

Modalità e tempi 

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione Ai sensi dell.articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Spazio Bonsai di Gianfranco Rossi provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Spazio Bonsai di Gianfranco Rossi potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Per gli acquisti effettuati con la modalità di pagamento contrassegno e bonifico bancario, Spazio Bonsai di Gianfranco Rossi procederà al rimborso tramite bonifico bancario.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.



Spazio Bonsai Via Cervese 4215 – Cesena P.IVA 01431870524 info@spaziobonsai.com +39 393 8975054
Sede Legale Spazio Bonsai di Gianfranco Rossi Via Giovan Rosini n.32 53040 Cetona Siena